Attendere prego...
Home page Chi siamo Artisti Calendario Contattaci
Newstep.it
Benvenuto nel sito ufficiale di New Step Milano.
Naviga il nostro calendario e trova gli spettacoli...
Torna a tutti gli artisti
New Step : Gli artisti
Petr Pan - il Musical

Apri l'allegato
Visualizza le date
Peter Pan il Musical
http://www.peterpanilmusical.com

la favola più bella per volare sull'Isola Che Non C'è.

Dopo i successi di Buenos Aires, Madrid, Londra e New York, nella stagione 2006/07 per la prima volta in Italia arriva Peter Pan Il Musical, tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie: una produzione totalmente italiana che vede in scena un cast díeccezione di 25 artisti, per la regia di Maurizio Colombi.

A interpretare il ragazzo che non voleva crescere e a condurre per mano il pubblico nel mondo dei sogni è stato scelto Manuel Frattini, appena reduce da un altro successo in un ruolo fiabesco: quello di Pinocchio. Alice Mistroni, nel ruolo di Wendy, segue Peter Pan nelle sue avventure sull'Isola Che Non C'è.
A capo della ciurma dei pirati, Claudio Castrogiovanni veste i panni di Capitan Uncino, mentre Riccardo Peroni interpreta il fedele Spugna.

Arturo Brachetti, il genio trasformista, all'interno della produzione con il ruolo di direttore artistico, garantisce con la sua esperienza alti standard qualitativi.
Le musiche dell'opera non potevano che essere affidate all'estro e all'energia di Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre concept-album "Sono solo canzonette". Per l'occasione lo stesso album è stato arrangiato in versione musical ed integrato con un brano inedito del cantautore, "Che paura che fa Capitan Uncino". Una colonna sonora magica e coinvolgente.

Peter Pan il Musical è uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino continuano a far sognare grandi e piccini.
Ad appassionare gli spettatori sono lo sbarco della nave pirata, il personaggio di Trilly realizzato con tecnologie laser, gli effetti speciali del volo di Peter Pan e le entusiasmanti coreografie, curate da Gillian Bruce e Chiara Valli.

La locandina di Peter Pan il Musical è stata disegnata da Silvano Campeggi, detto "Nano", celebre pittore e cartellonista, che ha realizzato per le maggiori case cinematografiche americane più di 3000 manifesti, tra cui "Via col vento", "Un americano a Parigi", "Cantando sotto la pioggia", "West Side Story".

La tournée nei più prestigiosi teatri della Penisola (Napoli, Milano al Teatro degli Arcimboldi, Bologna, Firenze, Roma, Genova, Bergamo, Bari, Varese, Brescia e Assisi) proseguirà nell'estate 2007 in tutta la penisola.

Petr Pan - il Musical

Compagnia teatrale Peter Pan

Peter Pan - il Musical (scenografie)

Peter Pan - il Musical (costume)

Petr Pan - il Musical

Peter Pan - il Musical (foto di scena del VOLO)

Peter Pan - il Musical (foto di scena di Manuel Frattini - Peter Pan)





New Step S.r.l.
Via Lazzaro Palazzi, 8 - 20124 Milano Italia
Tel.: +39 02 29525252 - Fax: +39 02 29524341



Area di amministrazione
Dynform Software